Traduttore

lunedì 26 novembre 2012

Next In Wine: CRISTIAN SPECOGNA tra i finalisti

Ci sono infiniti concorsi e premi nel mondo del vino, uno degli ultimi nati è Next in Wine patrocinato da Simonit & Sirch Preparatori d’Uva, dalla Scuola Italiana di Potatura della Vite, da Bibenda e dall’Associazione Italiana Sommelier.... quindi "roba seria".
Il premio si differenzia dagli altri perchè è rivolto ai giovani imprenditori della vite, con una età massima di 35 anni ed un progetto innovativo ma rispettoso della tradizione. Quest'anno siamo alla seconda edizione l’idea di questo premio, deriva proprio dalla consapevolezza che la qualità vinicola italiana possa essere potenziata dal lavoro svolto dai giovani addetti alle vigne che quotidianamente “coltivano” il rapporto con la pianta e con il territorio, giovani che guardano al futuro rispettosi del passato, che non hanno paura delle sfide ma che restano consapevoli delle proprie radici.
Innegabile che nella zona dei Colli orientali l'azienda Specogna con Cristian sia una "testa di ponte" di innovazione rispettando il passato.. e valorizzandolo, di fatti ha partecipato ed è arrivato terzo.
La scorsa settimana sono andato a fargli visita, la giornata era tersa e serena, i due fratelli Specogna erano all'opera in cantina.... io non ho potuto fare a meno di fotografare lo splendido panorama che si gode dalla loro azienda.
Panorama Colli Orientali vista da Spegogna
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento